- Questo evento è passato.
About The Event
Presentiamo nello storico locale Al Vapore di Marghera, il libro Di qua dall’acqua – Storie di Mestre.
Partecipano gli autori Lorenzo Bottazzo, Gabriella Bampo, Diana Chiarin, Marco Pitteri, Anna Maria Masucci, Lucia Martello e il curatore Roberto Ferrucci. Modera l’incontro lo scrittore, sociologo e politico Gianfanco Bettin.
L’evento in presenza sarà anche trasmesso live sulla pagina FB del locale per coloro che non potranno raggiungerci Al Vapore.
IL LIBRO
Mestre non è solo un dormitorio per turisti. Mestre ha un’immagine, un’identità, una cultura, una storia. Se a far brillare tutto ciò non se ne
occupano le politiche locali, a prendersene cura, allora, sono i suoi abitanti. Di qua dall’acqua – Storie di Mestre è una raccolta polifonica di voci che per appartenenza, scelta e casualità della vita condividono un territorio troppo spesso bistrattato. Da un progetto corale di scrittura creativa che ha richiesto tempo, confronto e impulso nascono i racconti di Lorenzo, Lucia, Diana, Marco, Gabriella e Anna Maria. Per volerne raccontare l’essenza e la personalità, perché Mestre è molto più dell’immagine riflessa al Di qua dall’acqua di Venezia.