Contatti

Indirizzo

Via Parco Ferroviario 17/6 – 30175 – Marghera (VE)

Inviaci un messaggio

    Dattiloscritti

    Come inviarli

    Helvetia Editrice è interessata a valutare dattiloscritti inediti al fine di pubblicazione. I giudizi sono a nostro esclusivo uso interno per capire se vi è una adeguata pertinenza del materiale ricevuto con le collane da noi proposte: quindi non verrà fornita come risposta un’analisi critica dell’opera, ma, più semplicemente, un esito positivo o negativo sull’eventuale pubblicazione.

     

    La risposta sarà data via e-mail il più rapidamente possibile, tenendo conto che le letture dei lavori richiedono tempo e seguono un ordine esclusivamente di arrivo.

    Per agevolare il lavoro di valutazione (e di conseguenza una risposta rapida) nel caso di romanzi e saggistica potete inviare via posta elettronica i primi due capitoli dell’opera, o le prime trenta pagine, seguiti da un riassunto o da un piano di sviluppo generale; se saranno di nostro interesse sarà nostra cura chiedervi l’intero materiale per una valutazione più approfondita. Se preferite inviare il materiale tramite pacco postale allora esso dovrà essere completo.

     

    Nel caso non abbiate indirizzo e-mail, se entro sei mesi dall’invio non avete ricevuto risposta, il manoscritto e’ da considerarsi rifiutato.

     

    Allegate il vostro curriculum ricordandovi di apporre il vostro nome e indirizzo anche sulla prima pagina del dattiloscritto.

     

    Inviare il materiale a:

    Helvetia Editrice
    Via Parco Ferroviario 17/6
    30175 Marghera (Ve)

     

    oppure a info@helvetiaeditrice.com