- Questo evento è passato.
About The Event
Martedì 6 GIUGNO 2023 ore 21.00
J.Á. GONZÁLEZ SAINZ
Nato nel 1956 a Soria, ha vissuto a Barcellona, a Madrid e poi in Italia: a Padova, a Trieste e a Venezia dove ha insegnato per anni a Ca’ Foscari. Nel 2016 è tornato nella sua terra natale, dove ha fondato il Centro Internacional Antonio Machado. Nel 2010 da Anagrama è uscito il romanzo Ojos que no ven, pubblicato in Italia da Bompiani nel 2013 con il titolo Occhi che non vedono, ripubblicato nel 2021 dalla casa editrice Rizzoli con una traduzione riveduta. È traduttore dall’italiano, fra gli altri di Claudio Magris, Emanuele Severino, Daniele Del Giudice, Ennio Flaiano, Giani Stuparich. Il suo libro più recente è La vida pequeña. El arte de la fuga (Anagrama 2021).
Michela Valsecchi
Insegnante, creatrice e conduttrice del format Prosa&Prosit, tramite il quale, sul corrispondente canale YouTube, da 4 anni, presenta libri con i rispettivi autori. Da due anni collabora con la libreria Giunti di Asiago e quest’anno è stata presente, come partner, alla rassegna “Caratteri Mobili” di Lonigo e come moderatrice a Soave, città del libro e a “Profumo di carta” a Isola Vicentina; parteciperà inoltre a “Villeggendo”.
Prosa & Prosit
Prosa&Prosit è nata nel 2019 con lo scopo di divulgare la passione per la lettura e far conoscere o ritrovare coloro che, con le loro parole e i loro libri, hanno fatto viaggiare, sorridere, commuovere e riflettere. Da anni Michela Valsecchi dà spazio ad autori locali e nazionali, romanzieri e saggisti, scegliendo nel vasto panorama editoriale secondo criteri indipendenti dalle logiche di mercato, ma orientati sulla qualità.